Concerto di Sebastian Di Bin

Concerto di presentazione delle due ultime incisioni discografiche del Maestro Sebastian Di Bin

Sabato 20 gennaio nella Chiesa della SS. Trinità di Mortegliano alle ore 20.30, organizzato dalla Scuola di Musica di Mortegliano in collaborazione con la Parrocchia e la Pro Loco nell’ambito dei festeggiamenti per i Patroni della Comunità, si terrà il concerto per pianoforte di un grande talento della nostra terra: Sebastian Di Bin.

Saranno eseguite musiche di Chopin, Tchaikovsky, Rachmaninov .

E’ stato titolare della cattedra di pianoforte della Scuola di Musica di Mortegliano creando, nel tempo, una sinergia musicale e affettiva con allievi e docenti dell’Istituzione sotto la direzione artistica di Giuseppe Tirelli.

La “Scuola di Musica incontra i grandi talenti” è il progetto che denomina l’evento: importante aggancio culturale sia per la valorizzazione dei grandi musicisti e sia per creare forti stimoli e un circolo virtuoso per gli allievi della scuola e gli appassionati di buona musica. Intensa è l’attività della scuola con l’avvio della cattedra di canto corale, con l’orchestra dei ragazzi e con la nuova apertura della cattedra di canto moderno e pop per giovani cantanti.

Nella programmazione di questo anno scolastico ci sono anche le trasferte per assistere ai concerti al teatro “Alla Scala” di Milano ed al Teatro dell’Opera di Budapest con contatti con le scuole e le didattiche ungheresi.