Claudia Mauro

Claudia Mauro

Sono nata nel 1993 (sono quindi un’insegnante giovane e piena di energie!) e ho cominciato a studiare flauto traverso all’età di nove anni, dopo aver già cominciato qualche anno prima lo studio del pianoforte.

Il mio percorso è proseguito poi in Conservatorio insieme al mio Maestro Giorgio Marcossi, che è stata la mia guida fondamentale. Con lui mi sono diplomata nel 2013 col massimo dei voti e nel 2016 mi sono laureata terminando il biennio specialistico con il massimo dei voti e la Lode. In questi anni ho collaborato e registrato con orchestre rinomate in tutta Italia… la mia valigia è quindi sempre aperta! Ovviamente non sono ancora arrivata da nessuna parte, anzi, mi sto perfezionando in flauto e ottavino con dei grandi Maestri in una delle più importanti accademie in Italia. Insomma, non si finisce mai di imparare e tantomeno di studiare! Da molti anni con una bravissima arpista ho un duo che da oltre un anno è diventato un trio dal momento che si è aggiunta una viola e siamo diventate il “Trio Mirage”! Nel 2016 sono stata selezionata dal Comitato Italiano Nazionale di Musica per tenere dei concerti all’estero. Ho il piacere quindi di spostarmi in tutti i continenti e fare quello che più mi piace…suonare!

Attualmente insegno in molte scuole sia nella provincia di Udine che di Gorizia, sono pertanto sempre in compagnia di piccoli e grandi musicisti e ogni mia giornata è sempre meravigliosa poiché ognuno di loro mi arricchisce.

Claudia Mauro